Vivi

San Valentino è una piccola comunità di 2000 persone, che ha la fortuna di godere di una posizione straordinaria: siamo alla porta del Parco Nazionale della Majella, ma dai balconi si vede il mare Adriatico.

In estate l'aria è fresca, ma se fa troppo caldo ci possiamo tuffare sotto la cascata della Cisterna, oppure consolarci con il nostro famoso gelato. In inverno la neve non manca, così come non mancano le feste, le processioni e la compagnia.

  • Lupi, pastori ed eremiti

    Un'escursione nel Parco Nazionale della Majella che ci porterą fino ad uno degli eremi di Celestino V attraversando la Valle Giumentina con la montagna madre dell'Abruzzo a farci da sfondo.

  • La Valle dell'Orfento

    Una breve escursione nella Valle dell'Orfento ci porterą in un piccolo angolo di paradiso nascosto sulle montagne dell'Abruzzo, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

  • I Luchi, il Castello e le Marmitte dei Giganti

    Un'escursione nella Valle dell'Orta, fra imponenti torri di roccia calcarea e i boschi lussureggianti dell'Abruzzo, ci porterą alla scoperta di canyon scavati dall'acqua, castelli e storia millenaria.