ComunitÓ ospitale

San Valentino in Abruzzo Citeriore è una Comunità Ospitale perchè ha scelto un approccio innovativo per diventare destinazione di viaggio, un luogo che mette l’attenzione sulle persone che vivono il territorio e lo rendono unico, vero e coinvolgente per chi decide di trascorrere qui qualche giorno lasciandosi affascinare dall'unicità e dall’accoglienza.

La Comunità Ospitale, quindi, è un'esperienza di viaggio in cui il borgo e la sua comunità si propongono come meta per una vacanza responsabile e sostenibile alla scoperta dell’anima di un luogo e della sua gente. Una vacanza in una Comunità Ospitale è un mettersi in gioco, una scoperta continua del borgo e dei suoi abitanti, del territorio che lo circonda e della sua atmosfera, attraversandolo con il desiderio di farne parte in profondità.

Una delle porte del Parco Nazionale della Majella, il borgo di San Valentino in Abruzzo Citeriore, è pronto ad offrirvi tutto questo. Qui, dove il senso di comunità e l'ospitalità sono alla base dell'accoglienza, ci si può sentire come a casa, condividendo con gli abitanti del borgo la quotidianità, ritrovando il tempo per se stessi, nel fermarsi a parlare, salutarsi e godere di ogni attimo della giornata.

Questo è vivere un'esperienza nella Comunità Ospitale di San Valentino.

Benvenuti nell'Abruzzo Autentico!