Storia e tradizione di San Valentino in Abruzzo Citeriore possono essere raccontate anche attraverso i suoi prodotti e le sapienti mani dei suoi produttori. La Pasticceria Panificio D'Ottavio è la testimonianza di una tradizione famigliare lunga oltre un secolo. Il Signor Mario rappresenta la quarta generazione di questa storia, come dimostra il lievito madre che è lo stesso di tre generazioni fa, si rinnova giorno dopo giorno, ma la sua origine è sempre quella dei nonni maestri panettieri.
Il pane impastato da Mario con le farine della tradizione, viene lavorato rigorosamente a mano, puntando sulla qualità delle materie prime: è per questo che il Panificio Pasticceria D'Ottavio, pur essendo una piccola azienda, ha fatto dell'artigianato e del prodotto tipico il suo baluardo.
Ritenendo di aver ricevuto in eredità un tesoro inestimabile, Camilla ha portato avanti la tradizione dolciaria di questo antico Panificio, cercando sempre di mantenere inalterate le ricette tramandate da nonna Adele e mamma Lucia e, nel contempo, con l'impegno e la costanza nello studio del settore ha portato l'innovazione. Insieme a loro i figli Camilla e Mario continuano una lunga, dolce e profumata tradizione e se siete alla ricerca delle famose Morette di San Valentino, qui siete nel posto giusto!
Indirizzo: Via Sandro Pertini 19, San Valentino in A.C.
Telefono: 085.8574757
E-mail: info@pasticceriadottavio.it
Facebook